Somatoline 0,1% + 0,3% per adiposità localizzata - 15 bustine

SOMATOLINE-EMULS-15BS-0,1+0,3%
Somatoline 0,1% + 0,3% emulsione cutanea per adiposità localizzata - Anticellulite - 15 bustine Migliora il microcircolo Favorisce l’eliminazione di liquidi Diminuisce l’aspetto “a buccia d’arancia”

€24.99
€33.90
excluding shipping

Somatoline 0,1%+0,3% Emulsione Cutanea 15 bustine

Indicazioni

Stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite. 

SOMATOLINE è indicato negli adulti.

COMPONENTI:
 
LEVOTIROXINA: Una molecola che attiva i processi di combustione negli adipociti e ne riduce le dimensioni. Ostacola l’eccessiva produzione delle fibre di collagene che formano la “gabbia” che imprigiona le cellule adipose, causa della pelle a “buccia d'arancia”.
 
ESCINA: Una saponina contenuta nei semi dell’ippocastano, che migliora il microcircolo riducendo l’accumulo di liquidi nei tessuti. Agisce sulle membrane dei capillari, migliorandone la resistenza.

Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti . Intolleranza allo iodio. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.

 
Avvertenze

L’uso, specie se ripetuto o protratto di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi interrompere il trattamento e valutare la necessità di istituire un’idonea terapia. Non utilizzare in vicinanza delle mucose. SOMATOLINE contiene para–idrossibenzoati che possono provocare reazioni allergiche (anche ritardate).

Interazioni

Non sussistono fenomeni di intolleranza o di incompatibilità con altri farmaci.

Effetti Indesiderati

Molto raramente sono stati segnalati casi con sintomi riconducibili ad alterata funzionalità tiroidea. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sito web: http://agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili

Gravidanza

Non si conoscono dati sperimentali o clinici che depongano contro l’uso del prodotto in gravidanza. Comunque la prudenza sconsiglia di applicare il prodotto durante la gravidanza o durante l’allattamento.