MY MOBILITAS Fasce Muscolari

Terapia di notte con le fasce muscolari

terapia di notte con le fasce muscolari

Le fasce terapeutiche  MY MOBILITAS sono dei dispositivi medici, di nuova generazione, studiati per alleviare i dolori muscoloscheletrici. Le cause di questi dolori sono molteplici:

  • Cambiamenti climatici (clima freddo umido);
  • Sollevamento di pesi in maniere errata;
  • Infiammazioni muscolari;
  • Artrosi.

In questi casi sono due i modi per agire sul dolore e sull’infiammazione: utilizzare i classici farmaci antinfiammatori o agire con il calore.

In ogni caso il primo metodo non esclude l’utilizzo del secondo.  MY MOBLITAS offre una gamma di 12 diverse fasce autoriscaldanti. I vari modelli soddisfano tutte le possibili variabili del dolore articolare (DOLORE CERVICALE, DORSALE, LOMBARE, SPALLE, GOMITO, POLSO, MANO, GINOCCHIO E CAVIGLIA). L’azione antidolorifica si basa sulla vasodilatazione che a sua volta produce un afflusso di sangue. Il calore induce rilassamento del tessuto sottostante che a sua volta ha un effetto antalgico. Questo meccanismo è stato avvalorato da studi universitari e sulla base di rigorosi test scientifici si è stabilito che il calore (almeno 40 ° C) agisce a livello delle molecole (come un farmaco) disattivando l’arco riflesso che l’organismo invia al cervello. 

 

Le fasce terapeutiche MY MOBILITAS alleviano i dolori delle articolazioni e alla schiena esercitando un’efficacia pressione di micro-massaggio ed una delicata azione termoattiva. Le fasce MY MOBILITAS vanno indossate durante la notte. Su ginocchio, gomito, caviglia, mano e polso le fasce devono essere indossate in coppia.

Studi clinici hanno dimostrato una buona tollerabilità ed una riduzione significativa del dolore nel 78% dei pazienti, mentre il 19% ne ha manifestato la totale SCOMPARSA. Le fasce terapeutiche MY MOBILITAS possono essere impiegate in qualsiasi forma di terapia fisica e farmacologica. Sono composte da tre parti: una parte esterna molto morbida, una centrale in schiuma e una parte interna (quella che va a contatto con la pelle), in poliestere. Dotate di bretelle o chiusure con velcro, le My Mobilitas hanno una buona vestibilità e si adattano bene al fisico.Le fasce vanno indossate prima di andare a letto e tenute tutta la notte. Questo perché la pressione del corpo contro il dispositivo produce un micromassaggio vasoattivo che sviluppa calore. E il calore, si sa, allevia i dolori di questa natura. Il micromassaggio delle My Mobilitas è stato paragonato dagli esperti al massaggio manuale, quindi (almeno in teoria) promettono anche un’azione drenante e decongestionante utile qualdo l’articolazione è gonfia. In più, essendo dotate di una morbida imbottitura sono in grado di assorbire eventuali colpi o vibrazioni che rappresentano la vera criticità nel dolore acuto.

 
Lascia un commento