Blog

 

Da oltre un secolo L’Amande è sinonimo di qualità nella tradizione, la grande tradizione della saponeria mediterranea. Azienda che utilizza esclusivamente i migliori olii, profumi ed essenze della nostra terra, dalle specifiche virtù olfattive e fitocosmetiche: l'olio di oliva, vero e proprio oro del Mediterraneo e l’olio di mandorle dolci; la ginestra, il corbezzolo, la mora tipiche piante della macchia mediterranea; il caprifoglio ed il biancospino che profumano i viottoli di campagna ornando i tipici muretti a secco; il pitosforo ormai parte integrante del paesaggio stesso della Riviera e molti altri ancora. Profumi e sensazioni di una terra dove la brezza del mare si fonde con le calde note a volte fiorite, a volte più decisamente fruttate di una Natura generosa in ogni stagione, dove piante, erbe aromatiche e fiori invadono sentieri, colline e persino scogliere.

 

L'Amande ha formulazioni, specifiche per l’epidermide maschile,  completate dagli estratti di ginepro, coriandolo, basilico e zafferano, piante spontanee presenti nella nostra penisola dalle proprietà aromatizzanti, dermopurificanti e tonificanti. 

Ricche di ingredienti vegetali delicati, aiutano a mantenere la pelle idratata ed elastica, prevenendo l’invecchiamento della cute. Offrono inoltre una perfetta rasatura ed una profumata detergenza regalando piacevoli momenti di relax.

Zafferano, la prima linea L'Amande interamente dedicata all'uomo, con gli estratti naturali di zafferano e di basilico dalle proprietà tonificanti e biodinamizzanti, viene proposta con un moderno packaging dalle calde tinte arancione e blu.

Il profumo, decisamente maschile seppure non classico, è ricco e rotondo grazie alle note agrumate di testa del mandarino e del limone che spiccano su un bouquet centrale leggermente fiorito. Lo completano le note di base più intense e legnose del legno teak, del muschio e dell'ambra.

Formulata con ingredienti di qualità è una linea indicata per la detergenza e la rasatura di tutte le pelli, anche le più delicate.

La linea L'Amande Homme non contiene SLS/SLES.

Come combattere lo stress da rientro dalle vacanze

Lo stress da rientro dalle vacanze è una sindrome comune che colpisce molte persone che devono tornare alla solita routine dopo aver “staccato la spina” per un determinato periodo.

Riprendere le abitudini di sempre non è facile: per alcuni occorrono giorni e spesso si sentono ansiosi e colpiti da stress da rientro.

Diversi sono i sintomi: stanchezza inquietudine ansia mal di testa dolori muscolari e diversi sono i rimedi per rendere meno traumatico il rientro: come per esempio andare in palestra, sane dormite, una alimentazione corretta, stare all’aria aperta.

Oltre a questi sane abitudini posiamo aiutare l’organismo anche dall’esterno, attraverso integratori: per esempio per riequilibrare il ritmo sonno veglia è consigliabile utilizzare della melatonina, piuttosto che una tisana rilassante come Phyto Notte.

In caso di stanchezza fisica, affaticamento è consigliabile aiutare l’organismo con magnesio e vitamine, (RDA VIT Plus), 4 MAG; oppure Rodiola ed Eleuterococco, integratori a base di piante adattogene contro stress e stanchezza.

Anche la pelle dopo le vacanze ha bisogno di cure, è stressata e una volta che l’abbronzatura è andata via quello che resta è una pelle secca, con un colorito non uniforme e stanca.

Anche qui possiamo intervenire sia internamente attraverso fermenti lattici che aiutano a re-idratare nuovamente l’organismo, oltre che a depurarlo come: ecoflora mix-flora ed ecogermina ma ancheesternamente attraverso la linea cosmetica più adatta alle nostre esigenze come per esempio la linea ad azione  protettiva e lenitiva per pelle secca e fragile.

I trattamenti ad azione purificante e normalizzante per pelle mista ad impura.

La linea Chrono che contrasta i diversi segni dell’invecchiamento.

La linea Premium per una riparazione profonda.

Come combattere il caldo estivo

L’esposizione ad alte temperature rappresenta un’aggressione al nostro organismo. Si rischia la disidratazione o un colpo di calore.

Per affrontare al meglio il caldo:

  • Evitare di uscire e di praticare attività fisiche nelle ore più calde della giornata;
  • Assumere un supplemento di minerali quali Magnesio e Potassio, ogni giorno;
  • Assumere molta frutta e verdure;
  • Evitare i succhi di frutta conservati ;
  • Evitare bevande ghiacciate;
  • Rinfrescarsi spesso, immergendo mani e polso sotto acqua corrente.

cura del bambino

La pelle dei neonati e dei bambini nei primi anni di vita è morbida, liscia ed elastica, in apparenza perfetta. E’ però molto delicata, fragile e indifesa. La conoscenza delle sue caratteristiche fisiologiche aiuta a seguire un buon programma di igiene e di mantenimento cosi da farla crescere sana e ben strutturata.

Fin dai primi giorni di vita è necessario utilizzare prodotti specifici per l’infanzia, sia per la detergenza che per il mantenimento, come olii e creme protettive.

La cute del neonato necessita di cure e attenzioni particolari perché non è ancora in grado di creare la barriera protettiva costituita dal film idrolipidico. Al momento della nascita, la pelle, molto sottile, ed estremamente delicata, appare completamente ricoperta da una membrana protettiva, la cosiddetta “vernice caseosa” formato da sebo e da cellule desquamate, che è servita fino ad allora come protezione contro la macerazione provocata dal liquido amniotico.

Dopo la scomparsa della vernice caseosa la pelle del neonato è protetta, per circa tre mesi, da un’altra pellicola formata dalle secrezioni delle ghiandole sebacee, stimolate dagli ormoni materni. L’epidermide del neonato è piuttosto sottile poiché ha uno spessore che è circa la metà di quella dell’adulto. Non è quindi in grado di garantire un’efficace protezione dagli agenti esterni. Conseguentemente sono maggiori i rischi di inconvenienti dovuti all’uso di prodotti cosmetici non idonei.

Solo dopo 6-7 settimane di vita la flora cutanea del bambino è simile, almeno dal punto di vista qualitativo, a quella dell’adulto, in grado di impedire lo sviluppo di vari germi patogeni.

La pelle fragile del lattante necessita di protezione costante ed adeguata. Il contatto prolungato con fattori irritanti quali urine, feci, pannolini, può determinare importanti problematiche.

La pelle man mano che il bambino cresce si struttura formando diversi strati sovrapposti, ognuno dei quali riveste un ruolo preciso:

  • EPIDERMIDE è lo strato più superficiale. E' un tessuto spesso circa 0,2 mm, formato da più strati, il cui componente principale è la cheratina. Si tratta di un tessuto dinamico che si rigenera continuamente e che rappresenta una vera barriera contro la penetrazione di agenti esterni.
  • DERMA è un tessuto di tipo connettivo, dello spessore di 3-4 mm, sottostante l'epidermide. Esso è la struttura che da nutrimento alla pelle che assicura  la giusta elasticità alla cute. In quanto ricco di vasi sanguigni e linfatici il derma ha anche funzione di nutrizione. All’interno del derma si sviluppano i follicoli piliferi, le ghiandole sudoripare (che secernono il sudore), e le ghiandole sebacee. Il sebo ed il sudore insieme formano sull’epidermide uno strato sottile detto film idrolipidico, che rende la pelle morbida, resistente ed impermeabile.
  • L’IPODERMA, lo strato più profondo, ha fondamentalmente il compito di proteggere gli organi dai traumi e dalla dispersione di calore.

 

LA PELLE DELICATA DEI NEONATI E DEI BAMBINI DEVE ESSERE TRATTATA CON LA MASSIMA CURA.

Conosci il tuo fototipo per una corretta protezione solare

Conosci il tuo fototipo

 

FOTOTIPO 1

Capelli biondi o rossi, occhi chiari, carnagione molto chiara con efelidi, estremamente sensibile al sole, si scotta sempre e non si abbronza.

FOTOTIPO 2

Capelli biondi o castano chiaro, occhi chiari, carnagione chiara, spesso con efelidi, sensibile al sole, si scotta con facilità e si abbronza con difficoltà.

Consigli:

  • Ridurre l’esposione al sole;
  • Utilizzare creme solari con fattore di protezione molto elevata ( spf 50 + da applicare ogni due ore e per tutto il periodo dell’esposizione solare;
  • Dopo la doccia, è consigliato l’uso di creme idratanti per combattere la secchezza e ripristinare la barriera cutanea.


FOTOTIPO 3

Capelli castani, occhi chiari o marroni, carnagione bruno –chiara, può scottarsi ma si abbronza.

Consigli:

  • Utlizzare filtri solari con protezione molto alta (spf 50+) nella prima settimana, applicandoli sempre ogni due ore;
  • Solo dopo aver ottenuto una tenue abbronzatura si puo’ passare a filtri di alta o media protezione (spf 30 spf 20);


FOTOTIPO 4

Capelli castano scuro o neri, occhi scuri, carnagione olivastra o scura, si scotta di rado e si abbronza con facilità

Consigli:

  • Utilizzare filtri solari con protezione alta (spf 30) nella prima settimana, applicandoli sempre, ogni due ore;
  • Solo dopo aver ottenuto una tenue abbronzatura si può passare a filtri di media protezione (SPF 20 SPF 15).


FOTOTIPO 5

Capelli neri, occhi scuri, carnagione bruno olivastra, si abbronza intensamente.

Consigli:

  • Utilizzare, durante la prima settimana di esposizione al sole, filtri solari con protezione media (spf 20 spf 15) applicando almeno ogni due ore durante i primi giorni.
  • Solo dopo aver ottenuto una tenue abbronzatura si può passare a filtri con protezione più bassa (spf 10 spf 6);
  • Utilizzare quotidianemente creme idratanti in modo da ristabilire l’idratazione cutanea


FOTOTIPO 6

Capelli neri, occhi neri, carnagione nera, non si scotta mai, tipo di razza

Consigli:

  • L’utilizzo di un prodotto solare può essere utile per evitare o ridurre effetti dannosi determinati dalla radiazione ultravioletta, come ad esempio la fotosensibilizzazione e l’invecchiamento precoce della pelle;
  • L’utilizzo quotidiano di creme idratanti ristabilisce l’idratazione cutanea.

 

La protezione solare non deve essere vista come un semplice problema estivo; il sole e le lampade solari, sono infatti i principali responsabili della nostra abbronzatura, ma anche dell'invecchiamento della nostra cute.

Cosa sono i profumi equivalenti

Per profumi equivalenti si intende la realizzazione di sensazioni olfattive che richiamano fragranze di marchi famosi facilmente riconoscibili dai clienti.

I vantaggi sono intuitivi, con la riduzione al minimo delle spese pubblicitarie e tutto ciò che comporta come testimonial e un packaging più semplice ed essenziale unito ad una filosofia produttiva e di distribuzione che punta al risparmio, rendono questi prodotti estremamente convenienti con un eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Ma non facciamo confusione, i profumi equivalenti non sono copie!

Le composizioni di note olfattive sono realizzate in modo originale e possono risultare, in molti casi, più apprezzabili di quelle cui ci si può riferire per identificarle e poterle confrontare.

Tutti i profumi sono miscele di acqua, alcool ed essenze e il costo di quest'ultima ha un’incidenza non determinante, i profumi equivalenti sono decisamente convenienti anche con percentuali di essenze olfattive molto elevate e scelte tra le migliore qualità.

INTIMINA

L’azienda INTIMINA nasce per la cura dell’esigenze più intime delle donne. Esperti del benessere femminile affrontano tutti gli aspetti dell’intimo, dedicando  cura e attenzione, fornendo, la gamma più affidabile di prodotti per le donne di oggi. Supervisionato da un team multidisciplinare di medici e professionisti di primo ordine (ginecologi, dermatologi, specialisti della riproduzione).

Nasce in Svezia nel 2009 è diffuso online in tutto il mondo. Rimane strettamente fedele a  tre elementi:

  •          I più alti standard di qualità;
  •          Conoscenza medica completa;
  •          Miglioramento della salute intima delle donne, con soluzioni pratiche.

Laselle

Sfere per esercizi Kegel

I muscoli pelvici sono cruciali per il controllo della vescica e dell’intestino, per una gravidanza sana e per il mantenimento del tono vaginale. Problemi di salute comuni come incontinenza, perdita di tono vaginale o indebolimento pelvico ora possono essere affrontati e risolti. Poiché una donna su tre soffre di disturbi del pavimento pelvico la tutela della salute intima è fondamentale.

Le sfere Laselle per esercizi Kegel aiutano a:

  • PREVENIRE e CURARE l’incontinenza;
  • PREPARARSI a una gravidanza sana;
  • RECUPERARE e RIPRISTINARE la forza e il tono del pavimento pelvico dopo il parto;
  • AUMENTARE la sensibilità di entrambi i partner durante i rapporti intimi.

È la soluzione perfetta per prevenire o superare i disturbi del pavimento pelvico: aiuta a mantenere efficacemente il tono del pavimento pelvico in modo comodo, discreto e pratico.

Offre soluzioni di allenamento complete e personalizzate disponibile in 3 pesi:

  • 28 g RESISTENZA LEGGERA, ideale per le donne con un pavimento pelvico debole o per principianti;
  • 38 g RESISTENZA MEDIA, adatto alle donne che hanno già eseguito gli esercizi di Kegel senza pesi;
  • 48 g RESISTENZA ELEVATA, perfetto per le donne che hanno già eseguito gli esercizi di Kegel con i pesi e per un allenamento avanzato.

Rafforza il pavimento pelvico in ogni fase della vita di una donna:

per le donne di ogni età:  PREVIENE e CURA l’incontinenza; PREVIENE e RIDUCE  i sintomi di prolasso degli organi pelvici; Migliora la sensibilità TONIFICANDO e RINFORZANDO.

Per aspiranti madri: RAFFORZA e PREPARA i muscoli fondamentali per una gravidanza sana; Aiuta a mantenere la CONTINENZA durante la gravidanza; Accelera il RECUPERO del pavimento pelvico dopo il parto.

Per neo mamme: Recupera e RISTABILISCE il tono del pavimento pelvico; RAFFORZA e TONIFICA per una maggiore elasticità.

Pre e post menopausa: PREVIENE e CURA l’incontinenza; PREVIENE il prolasso degli organi pelvici e sintomi associati alla menopausa.

Lily Cup

E’un prodotto di nuova generazione per il ciclo mestruale: una coppetta mestruale in silicone ULTRA MORBIDO e RIUTILIZZABILE. Ispirata alla natura, la forma sottile e flessibile offre la massima comodità e praticità durante il ciclo e si adatta ai flussi più ABBONDANTI e a quelli Più LEGGERI  per 12 ore di protezione.

Il benessere intimo di ogni donna richiede cura e attenzioni particolari ed è per questo Le coppette mestruali, progettate per adattarsi  a uno stile di vita frenetico, stanno diventando la scelta di migliaia di donne. Totalmente priva di sostanze chimiche, candeggianti o fibre che potrebbero causare sensibilità o reazioni allergiche, Lily Cup è lavabile e riutilizzabile. Con Lily Cup non solo risparmierai, ma limiterai il tuo impatto sull’ambiente.

Ogni donna ama sentirsi bene e sicura ogni giorno del mese, ed è per questo che Lily Cup rappresenta la migliore alternativa agli assorbenti. RACCOGLIENDO piuttosto che a ASSORBIRE il flusso mestruale, impedisce che il fluido mestruale sia esposto all’aria, garantendo un ciclo INODORE. Lily Cup è anche più CONVENIENTE e può essere usata fino a 12 ORE di seguito, senza dover essere cambiata regolarmente.

Ogni donna vive il proprio ciclo in maniera diversa, Lily Cup è disponibile in due misure. Scegliere quella giusta assicura una migliore adattabilità e una maggiore protezione:

  • MISURA A per le donne che non hanno partorito o avuto un parto cesareo;
  • MISURA B per le donne che hanno partorito naturalmente o hanno un pavimento pelvico debole.

Lily Cup è ULTRA FLESSIBILE ed EXTRA SOTTILE per poter essere piegata e garantire un facile inserimento.

 

KegelSmart

KegelSmart è un modo rivoluzionario di fare gli esercizi Kegel. Proprio come un personal trainer, imposta un ciclo di esercizi semplici da usare, sicuri, e interamente su misura per te.

Sviluppato con il sostegno di un Comitato Medico Consultivo, che comprende esperti di salute pelvica e ginecologi, KegelSmart è un dispositivo innovativo che rendere semplicissimo rafforzare i muscoli del pavimento pelvico. La versione evoluta delle sfere per esercizi Kegel (Laselle) nasce per facilitare l’esercizio pelvico. Ciò che lo rende cosi intelligente è:

  • La misurazione della forza del pavimento pelvico (ogni volta che ti alleni misura e memorizza la forza dei muscoli pelvici);
  • Imposta il livello automaticamente ( basandosi sulla forza dei muscoli misurata KegelSmart imposta gli esercizi al livello che si adatta maggiormente a te.
  • Programma guidato dalle vibrazioni ( Verrai guidata in ogni esercizio da delicate vibrazioni.)

Il programma intelligente modificherà poi automaticamente il livello di allenamento man mano che la vostra forza aumenta nel tempo. Lasciate che KegelSmart vi guidi ad ogni contrattazione con dolci vibrazioni per l’allenamento del pavimento pelvico più semplice ed efficace.

Contrarre quando vibra, riposare quando si ferma; l’esclusivo programma delle vibrazioni vi accompagnerà attraverso cinque livelli progressivi. Facile da usare per un allenamento completo ed efficace in meno di 5 minuti al giorno.

sport integratori per lo sport aminoacidi ramificati

 

Gli integratori sono bevande, preparati in polvere, tavolette masticabili a diversa concentrazione e composizione chimico-fisica che aiutano a ripristinare i corretti livelli di sali minerali persi con la sudorazione durante la normale attività fisica o dopo uno sforzo fisico fatti in condizioni esterne non favorevoli.

Solitamente la formulazione di base è composta da Sodio, Cloro, Potassio e Magnesio

Una delle principali cause dei malesseri estivi è la sudorazione eccessiva. Sudando, il corpo umano, espelle una maggiore quantità di acqua e sali minerali indispensabili per il funzionamento di organi e sistema motorio.

L’integratore alimentare, assunto sotto forma di bevande, tavolette e bustine di granulato, riporta alla normalità i livelli di sali minerali nel corpo permettendo, a chi li consuma, di affrontare senza conseguenze l’eccessiva sudorazione, gli sforzi fisici prolungati e l’attività fisico-sportiva

Il magnesio è fondamentale, insieme a calcio e fosforo, per un sistema scheletrico sano e forte, è responsabile della formazione dell’urea, il prodotto di scarto della digestione degli amminoacidi, è alla base della trasmissione neuromuscolare e degli impulsi nervosi.

Il fabbisogno quotidiano per un uomo è di 350 mg mentre per le donne è di 300 mg. (Queste cifre si intendono per un uomo e una donna tra i 30 e i 45 anni d’età). In caso di gravidanza e allattamento, il fabbisogno quotidiano per un corpo femminile, si innalza sino a 450 mg.

Una carenza di questo elemento causa dolorosi crampi e spasmi incontrollabili agli arti, problemi digestivi, cardiaci, debolezza, maggiore sensibilità al dolore, mestruazioni dolorose, debolezza, tremiti e perdita della coordinazione nei movimenti.

Il potassio, assieme al sodio, è fondamentale per il mantenimento dell’equilibrio dell’acido base, quindi, è importante la giusta assunzione. Una carenza di potassio, oltre ad aver ripercussioni importanti sul muscolo cardiaco, porta ad episodi di ipertensione proprio per l’accumulo di sodio nelle cellule.

Il potassio stimola i reni nella produzione di urina e quindi combatte la ritenzione idrica, gonfiori alle gambe e accumulo di dannosi residui metabolici negli arti. Una carenza di potassio nell’immediato porta a debolezza, tremori, tachicardia, crampi muscolari, gonfiore agli arti e perdita del tono muscolare.

Il magnesio e il potassio sono i sali minerali che subiscono un maggior calo nel corpo umano durante la sudorazione.

Foreo pulizia viso

Dispositivo che garantisce una PULIZIA del viso profonda e delicata e che allo stesso tempo riduce l’apparizione di rughe e linee di espressione. Tecnologia T-Sonic: pulsazioni soniche transdermiche.

Fino ad 8000 pulsazioni al minuto e setole arrotondate in silicone aiutano a RIMUOVERE impurità e a LIBERARE i pori per una pelle istantaneamente più MORBIDA e PULITA. Modalità anti-età: le pulsazioni a bassa frequenza vanno concentrate sulle zone soggette a rughe e linee di espressione e ne aiutano la riduzione.

Disponibile in 3 modelli, con morbide setole arrotondate in silicone posizionate in modo da adattarsi ai diversi tipi di pelle: per pelli sensibili/normali, per pelli miste e per pelli ultra-delicate. Le setole in silicone puliscono con efficacia e più delicatamente delle spazzole per il viso in alti materiali. Ogni dispositivo LUNA è in silicone non poroso, che ne assicura l’igiene, previene la formazione di batteri ed è ipoallergenico e sicuro per il corpo.

DECLÈOR AROMA SUN: gli ODORI del BENESSERE

Grazie alle texture fluide e irresistibili, i prodotti solari DECLÉOR rappresentano una linea di trattamenti preparatori, protettivi e lenitivi a base di principi attivi vegetali mirati e accuratamente selezionati, che offrono alla pelle un vero e proprio COCKTAIL ENERGIZZANTE in grado di coniugare sole e sicurezza.

1. PREPARARE (sieri attivatori d'abbronzatura)

Le AROMESSENCE SOLAIRE associano gli Oli Essenziali di Camomilla, Geranio e Rosa agli Oli Vegetali di Carota e Buriti per aiutare a preparare la pelle all’esposizione al sole e favorire un’abbronzatura uniforme e duratura.

L’autoabbronzante, un abbinamento raffinato di estratti vegetali unici e di principi attivi abbronzanti, dona progressivamente, e prima dell’esposizione, un’abbronzatura naturale e duratura.

2. PROTEGGERE (creme protettive)

L’energia del sole, estratta dalla Vaniglia e dalla Rea di Tahiti, protegge la pelle dall’esposizione solare. Il Complesso ADN Protect, rafforzato da alcuni fi ltri UVA/UVB ed Estratti di Gelsomino, protegge le cellule e previene l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, il Complesso antietà Sol-Collagenine aiuta la pelle a mantenersi giovane contrastando le rughe e i segni d’espressione.

3. LENIRE (balsami doposole)

È in un cocktail di estratti vegetali lenitivi e nutrienti che la pelle ritrova benessere dopo l’esposizione al sole: Estratti di Burro di Mango Selvatico, Frutto del Giuggiolo, Melone e Talapetraka. Gli Oli Essenziali di Neroli, Incenso e Geranio agiscono in sinergia con gli Oli Vegetali di Argan, Jojoba e Avocado per riparare la pelle e assicurare un’ABBRONZATURA PROLUNGATA, LUMINOSA e UNIFORME!